Google ADS Case Study

Strategia Lead Mental Coach

Buongiorno Ragazzi, con questo post volevo sottoporvi la mia esperienza riguardo il cliente molto di nicchia in oggetto.

1. Come prima cosa ovviamente ho cominciato a fare una analisi della concorrenza cercando di capire esattamente di cosa si occupa un mental coach, parlando anche con il cliente in modo da capire e testare in prima persona quale tipo di pubblico potrebbe rivolgersi a lui.

2. Poi sono passato alla realizzazione del sito internet e delle relative landing page. Ho creato l’identità on line del cliente, scheda Google My business, collegamento a Google Search Console, e collegamento dell’account su Google Analitycs. Di seguito ho configurato sempre su Google Analytics gli obbiettivi di conversione per poi importarli sull’ Account Google ADS

3. Successivamente parto con la creazione della campagna su rete di ricerca Google ADS.

– Creando tutti i gruppi di annunci necessari strutturati SKAG
– Targeting geografico la sola Area metropolitana di Torino e Milano
– 💲- Budget 5 euro al giorno attualmente con CPC Manale
– Parole chiave a corrispondenza Generica e con modificatore

La campagna comincia a girare con una buona visibilità e click ma zero conversioni quindi bisogna fare di più e decido di mettere mano alle landing page.

Inserisco sulle stesse delle Call to Action per prenotare immediatamente la prima seduta conoscitiva di 30 minuti gratuita, implementando un sistema di prenotazione automatico con tanto di mail di ringraziamento.
Ho inserito una richiesta di iscrizione alla news letter del cliente, ad iscrizione effettuata viene inviata immediatamente una mail di ringraziamento con dei contenuti gratuiti per cominciare ad informarsi sul mental coaching.

Da inizio campagna (26 marzo 2019 ad oggi) questi sono i numeri :

• 10103 impressioni
• 576 click
• 27 conversioni dettagliate in precedenza
• CPC Medio 0,72
• Posizione Media 1,9
• Costo conversione 23,73

Ora la campagna sta girando in Parallelo con una Bozza Esperimento con CPA Target attivato e sta continuando a crescere. A fine esperimento sceglierò quella con Tasso di Conversione più vantaggioso

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