Google ADS

Miglioramenti degli Asset Annunci Display Adattabili

Ciao a tutti, oggi parliamo dell’ultima novità riguardante gli annunci Display Adattabili di Google.
Parlando di Campagne Display si tende spesso a sottovalutare l’efficacia dell’annuncio e ci si concentra sul target, segmenti di pubblico, argomenti ecc….

L’efficacia delle creatività e del copy degli annunci è determinate poiché è il touch point dei potenziali clienti con la nostra attività.

In particolar modo quando si parla di Campagne Smart Display le uniche possibilità di migliorare le performance delle nostre campagne sono proprio lavorare sugli asset degli annunci.
Google ci viene in aiuto introducendo una nuova funzionalità nella schermata di creazione dell’annuncio adattabile con “l’opzione di formato aggiuntive”.

Nel dettaglio ci consente di selezionare la casella “Utilizza i Miglioramenti degli Asset”.
Questa funzione va ad interagire con le creatività inserite nell’annuncio e ad ottimizzare il layout degli annunci per aumentarne l’efficacia ed il rendimento.

Se sono state inserite nell’annuncio sufficienti creatività e loghi nei formati richiesti tramite la funzione “Utilizza un video Generato Automaticamente” il sistema genererà un annuncio video utilizzando tali creatività ed il copy inserito nei titoli e descrizioni.

https://support.google.com/google-ads/answer/9848687?hl=it&authuser=0#null

error: Content is protected !!